14.2 C
Castellammare di Stabia

Nuovi diritti TV, arrivano le proteste della Juve: E’ uno scandalo!”

LEGGI ANCHE

“Ci toglie competitività in Europa”

I nuovi parametri della distribuzione  dei diritti televisivi non sono stati per nulla presi bene dalla Juventus che, secondo le nuove norme, vede la decurtazione di circa 20 milioni di euro. A tal proposito, Tuttojuve, il sito di riferimento per il mondo bianconero, scrive:

Scandaloso, semplicemente scandaloso quanto potrebbe avvenire a livello di ripartizione dei diritti televisivi. La Juventus potrebbe perdere 20 milioni di euro, Milan ed Inter ad esempio dieci. Questo cosa comporta? Non molto a livello generale, i bianconeri continueranno ad essere sempre i più pagati, giustamente, molto a livello generale, perchè è un gesto terribile che toglie competitività ai bianconeri, non tanto in Italia, ma a livello Europeo. La Vecchia Signora non ha il suo competitors in Atalanta, Crotone, Spal, etc. ma in Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco.
Togliere 20 milioni di risorse a chi è più visto, ha il numero più grande di followers e di video condivisi è un attacco e vero proprio non tanto alla competitività interna, perchè i bianconeri se vogliono continueranno a vincere e mantenere il gap in Italia, basta concentrarsi su una sola competizione e ci vuole poco, ma in Europa dove si lotta con bilanci maggiori. La domanda che ci facciamo è: c’è una strategia per far recuperare questi venti milioni? Si lavorerà sulla tutela dei marchi? In Premier c’è equilibrio, ma andatevi a vedere la proporzione dei bilanci e degli ingaggi e lo scompenso è dato più da quello che da altro. Insomma, questa suddivisione, questa ripartizione potenziale è semplicemente uno scandalo se verrà confermata. Un attacco ai bianconeri per privarli di competitività e favorire, lo ripetiamo, non tanto la competizione in Italia ma in Europa, favorire Real Madrid, Barcellona etc, che potranno depredare le formazioni italiane. Il campionato italiano può anche aumentare di competitività ma chi lo seguirà se la Juventus non avrà la possibilità, con venti milioni in meno di portare campioni? Una decisione e una proposta secondo noi miope, privare di risorse chi porta campioni e abbassare il livello serve solo a svilirlo, poi non chiediamoci perchè i campioni vanno via o perchè in Europa le formazioni si fermano prima, se togli le risorse la risposta è molto semplice”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare