Al termine del pareggio tra Catania e Juve Stabia abbiamo ascoltato il tecnico delle Vespe, Nunzio Zavettieri.
Ecco le impressioni dell’allenatore calabrese Nunzio Zavettieri:
Sono molto soddisfatto per la grande partita disputata dalla squadra. Abbiamo giocato alla grande contro una squadra che ha un organico fortissimo e che ha giocato in modo rabbioso per tirarsi fuori dalla brutta posizione di classifica in cui versa.
Ero fiducioso prima già che iniziasse la partita e per questo ho scelto di partire con una formazione offensiva, in modo da far capire anche ai ragazzi che la partita andava giocata a viso a perto e senza timori reverenziali.
Dispiace solo per la prima mezz’ora interamente regalata al Catania; forse abbiamo accusato troppo la tensione e non abbiamo fatto bene. E’ un aspetto su cui dovrò lavorare in settimana.
Poi ci siamo ripresi bene ed abbiamo trovato la rete di Diop. Abou è un giocatore importante per noi, che ci dà tanta profondità e che gioca sempre con la cosiddetta “cazzimma”. Il suo rendimento assume rilevanza anche alla luce dello stop di Del Sante. Stefano è uscito per problemi muscolari, spero di recuperarlo per il Matera e che non sia niente di grave.
Ora dobbiamo preparare bene il match interno contro il Matera che per noi sarà importantissimo. Non voglio cali di concentrazione e dobbiamo lavorare su tanti aspetti per migliorare ed evitare errori banali.
R
affaele Izzo