Walter Novellino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Cerignola valevole per il primo turno dei playoff.
Le dichiarazioni di Novellino sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.: ” A Cerignola bisogna giocarsela. La squadra arriva con entusiasmo. Gli obiettivi sono stati raggiunti ma adesso c’è l’obiettivo importante di una squadra forte con individualità forti. Stiamo lavorando bene e siamo consapevoli di chi andiamo ad affrontare. Vogliamo giocarcela con estrema tranquillità e serenità . Saremo decisi a fare quello che ci siamo imposti.
Mi fa piacere sia aver fatto riemergere questa squadra, che fino a gennaio ha lavorato bene, ma mi fa anche piacere partecipare ai playoff. Sono contento che la società abbia pensato subito a me. Abbiamo raggiunto tutti la meta, ma bisogna mettere la bandiera come qualsiasi scalatore. Abbiamo lavorato con entusiasmo. Sappiamo chi incontriamo. Ho recuperato alcuni giocatori importanti. Bisogna verificare solo Cinaglia. La cosa che mi è servita è aver potuto lavorarci tecnicamente.
Per Pandolfi è un po’ più difficile fargli capire cosa significa questo traguardo. E’ fondamentale avere un traguardo dentro. Mignanelli mi ha sorpreso in positivo. Mi piace tantissimo e sa fare il quarto e il quinto. Ho vinto tanto con giocatori come lui. Il Cerignola ha due risultati su tre. Noi uno soltanto. Abbiamo lavorato tanto sulla testa e tatticamente. Ho rivisto cose su cui facevamo fatica. E’ una partita da dentro o fuori. Giocheremo con la testa.
Ringrazio i tifosi per non essere soli domani. Ci aiuteranno consapevoli di affrontare i playoff. Meritano una grande partita. I playoff vanno giocati partita per partita, consapevoli delle qualità e che vanno giocate in maniera diversa. Ognuno avrà un ruolo suo. Mignanelli può fare tutti i ruoli”.