Novellino: “Abbiamo reagito ad un gol stupido. Poi gara sempre in pugno”

Walter Novellino, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di campionato pareggiato 1-1 ad Andria.

Le dichiarazioni di Novellino sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Bisogna elogiare tutti i ragazzi che hanno giocato stasera. La mancanza di finalizzazione è un problema secondario. La partita è stata giocata bene, siamo stati anche sfortunati ma la squadra ha costruito tantissimo. Essendoci allenati sempre sul sintetico possiamo avere qualche difficoltà quando giochiamo sull’erba.

Quello di stasera è stato un punto guadagnato, sono rientrati giocatori importanti e pian piano possiamo esprimerci al meglio.

Della Pietra mi ha dimostrato di poter incidere nonostante la giovane età, perciò l’ho schierato dal primo minuto. Ma nessuna bocciatura per chi non ha giocato al posto suo.

Nessuna bocciatura per Russo e Gomez. Sarri ha dimostrato di essere un ottimo portiere giovane. C’è spazio per tutti in questo campionato.

La squadra ha saputo reagire ad un gol stupido. Abbiamo reagito bene e abbiamo tenuto in pugno la gara fino alla fine ma dobbiamo elogiare tutti.

Pochi cambi? avevamo gente che aveva appena superato il Covid. La squadra stava bene fisicamente, i cambi vanno fatti quando ci sono difficoltà”.

Foto: ssjuvestabia.it

a cura di Natale Giusti.

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 05 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 05 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #05Dicembre