Novellino: “Juve Stabia motivata perchè vogliamo raggiungere la salvezza prima possibile”

Novellino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con il Catanzaro valevole per la 34esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C in programma domani al “Romeo Menti” alle ore 14:30.

Le dichiarazioni di Novellino sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Devo dire che l’entusiasmo c’era anche a Bari dove abbiamo fatto una grande partita. Non abbiamo indovinato alcune giocate col Monterosi ma l’entusiasmo c’è e persiste ancora. Non dobbiamo essere sempre pessimisti. Abbiamo giocato benissimo – prosegue Novellino – anche a Bari nonostante avessimo giocato contro una grande squadra che sta dominando il campionato. 

Noi di occasioni ne abbiamo create col Monterosi. E’ stata una brutta figura ma la volontà di fare una grande partita contro un grandissima squadra come il Catanzaro c’è. Il Catanzaro- aggiunge Novellino – ha grandi giocatori e un grande allenatore. Le motivazioni le abbiamo perchè vogliamo raggiungere la salvezza prima possibile. 

La Nazionale? Mi dispiace tantissimo per tutto il lavoro fatto da Mancini. La squadra italiana ha giocato ma mancava l’ultimo pezzo. Purtroppo – continua Novellino – non ci siamo riusciti a centrare la qualificazione ai Mondiali del Qatar. Mancini credo abbia fatto un grandissimo lavoro portando tanti giovani ad indossare la maglia dell’Italia. 

Col Catanzaro giochiamo contro una grande squadra che ha carattere e un grande allenatore che conosce molto bene la categoria e fare risultato sarebbe veramente importantissimo. 

Il Catanzaro non abbasserà la guardia e anche noi non dovremo abbassare la guardia come a Monterosi e dobbiamo reagire con un grande risultato dopo la brutta sconfitta di Monterosi.

Dopo la sconfitta col Monterosi – conclude Novellino – chiedo i punti della salvezza. Dobbiamo ottenerla ancora. Eusepi? Crediamo in quello che dice il ragazzo. Siamo consapevoli e diamo i tempi giusti alla verifica. 

Vediamo domani chi potrà essere il sostituto di Eusepi che è sospeso e non potrà giocare”. 

YouTube video

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Adriano Pistilli: “Fanghi di Ischia? In discarica in Romania e’ la miglior soluzione”

Sulla disgrazia che ha colpito Ischia l’unica certezza che abbiamo avuto fin dal primo momento è stata la necessità di smaltire i fanghi dell’alluvione...