18.4 C
Castellammare di Stabia

Novellino: “Per l’Andria, la gara della vita. Per noi è determinante”

LEGGI ANCHE

Walter Novellino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la Fidelis Andria.

Le dichiarazioni di Novellino sul match tra Juve Stabia e Fidelis Andria sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Ho letto che l’Andria farà la partita della vita. Ma anche per noi è una partita determinante. La squadra ha percepito il lavoro. Abbiamo lavorato sodo. Siamo agguerriti come loro per continuare la nostra strada che è importantissima.

Un goal ha trasformato la squadra conferendole tanta allegria. Ma l’allegria è finita lì e bisogna guardare ad un’altra partita. Abbiamo l’occasione di centrare l’obiettivo playoff in queste tre partite. Peluso è out. Maggioni sta bene e si è ripreso alla grande.

Con Mignanelli abbiamo trovato un certo equilibrio. Credo che c’è tanta voglia da parte di tutti nel farmi vedere cosa sanno fare. D’Agostino mi piace, ha qualità e tempi di inserimento. Non do indicazioni sulla formazione che scenderà in campo. Non devo dare nessun vantaggio a nessuno. Stiamo verificando le cose.

Ho visto i ragazzi più sereni. Non vorrei troppa serenità ma un po’ più di cazzimma. Devono capire che il raggiungimento di un obiettivo è sempre importante. Ognuno di loro deve pensare bene a ciò che deve fare con la qualità che abbiamo.

L’asticella la dobbiamo alzare avendo rispetto di tutti. Noi dobbiamo ripetere quello che abbiamo fatto sabato. Dipende da noi avere qualità e trasferirla ai tifosi che sono stati sempre vicino alla squadra. I giovani hanno dato qualità. Sono liberi di testa. Hanno tutto. I giovani della Juve Stabia sono importanti.

Bisogna aver fiducia. Rosa ha sbagliato due goal. La cosa importante è che mi ha ringraziato. Non deve ringraziarmi perchè ha qualità. Sono giocatori che hanno voglia di far bene e l’allenatore deve aiutarli. Scaccabarozzi sa far tutto. Anche Berardocco ed Altobelli hanno fatto ottime prestazioni. E’ un bel mix.

Nella vita bisogna avere grandi motivazioni. Eravamo tutti preoccupati e la squadra ha risposto benissimo. Devo riprendere quello che abbiamo fatto l’anno scorso. Si devono mettere tutti in mostra e raggiungere una classifica migliore. Non conoscevo bene tutti, poi ho imparato. Devo metterli in condizione di poter esprimere ciò che sanno fare. Se riusciamo a migliorare questo, la loro qualità diventa importante”.

iframe title="SERIE C 2022-2023 Conferenza Stampa Juve Stabia WALTER NOVELLINO 07-04-2023" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/kbj5fcCz5Dk?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share" allowfullscreen>


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare