5.5 C
Castellammare di Stabia

METEO, mai Così caldo da 150 anni, arriva CARONTE

LEGGI ANCHE

Giuda e poi Caronte faranno schizzare le temperature sopra i 37° su moltissime città del Nord

L’Italia è interessata da un’anticiclone a matrice africana, Giuda. Giuda porterà le temperature sopra i 33/34° su molte città italiane, soprattutto settentrionali, ma da Venerdì 23 l’anticiclone Giuda lascerà il posto all’infuocato Caronte, il traghettatore infernale che ci trainerà nel cuore dell’estate.
Le temperature continueranno a salire fino a raggiungere VALORI RECORD per il mese di Giugno. Andiamoli a scoprire.

LA MAPPA – Questa rappresenta le temperature previste per Sabato 24 giugno. La mappa è la riproduzione della nostra minuziosa elaborazione di ETA-ZEUS 2016, il nostro esclusivo modello di elaborazione dati.

NORD BOLLENTE – Il caldo si farà sentire soprattutto al Nord dove i valori termici saranno in crescita costante fino a raggiungere i 38/40° nel corso del weekend. La zona più bollente sarà la Pianura Padana, difficile dire dove si toccheranno i picchi di calore, che in alcune zone, come tra il Modenese, il Mantovano e il Ferrarese occidentale potrebbero superare i 40°!

CENTRO ITALIA AL CALDO – Nelle regioni centrali farà un po’ meno caldo rispetto al Nord. I valori nelle città principali toccheranno i 33/34°, ma sulle Marche, specie tra Pesarese e Anconetano potrebbero salire sopra i 36/37°.

SUD IN ATTESA – Anche le regioni meridionali misureranno valori meno caldi rispetto al Nord, eccetto sul Foggiano dove i 37/38° saranno all’ordine del giorno. Altrove le temperature si manterranno al di sotto dei 34/36°. A fine mese il Sud Italia galopperà verso temperature vicine ai 44°!

ISOLE MAGGIORI – A parte qualche zona interna, specie tra Medio Campidano e Cagliaritano in Sardegna, e sull’Agrigentino in Sicilia, dove i valori termici massimi potrebbero sforare i 37°, altrove sono previsti sotto questa cifra.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, legalità e vittoria con l’Empoli. La Dott.ssa Areniello del Tribunale di Napoli ospite al Menti

La Dott.ssa Teresa Areniello, Presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Napoli, ha presenziato all'incontro casalingo contro l'Empoli per monitorare l'opera di ristrutturazione condotta dai dagli amministratori Scarpa e Ferrara

Ti potrebbe interessare