N
onostante la vittoria, comunque meritata, l’Uruguay non riesce a superare, così come il Ghana, la fase a gironi di questo Mondiale. Nel loro gruppo passano la Corea del Sud e il Portogallo
Non serve De Arrascaeta: Ghana-Uruguay sono fuori dal Mondiale
Punti Chiave Articolo
Ghana-Uruguay è una partita molto strana, ma proprio per questo super bella. Nei primi minuti di gioco infatti è il Ghana a partire subito forte. Gli uomini di Oddo pressano e tengono bene il campo e al 21’: il pallone arriva in area di rigore per J. Ayew che viene steso però dal portiere Rochet. L’arbitro, dopo il check al VAR, non ci pensa due volte: calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta André Ayew che si lascia però intuire la conclusione. Il tempo di disperarsi della grande occasione sprecata che arriva l’ulteriore beffa. Fa tutto Suarez che calcia con il destro, trovandosi la respinta di Ati-Zigi che nulla può sul tap-in vincente di De Arrascaeta che al 26’ fa 1-0 Uruguay. La rete degli uomini di Alonso Lopez cambiamo completamente la sfina: il Ghana spegne la spina e riesce infatti a trovare la rete del raddoppio. Ancora una volta entra in gioco Suarez che alza il pallone per De Arrascaeta che di destro fa doppietta e 2-0 per la sua nazionale. Il primo tempo si conclude con l’Uruguay in netto controllo della situazione.
Il secondo tempo della disgrazia
Nel secondo tempo la musica non cambia completamente. Il Ghana fa sicuramente meglio e prova più volte e cercare di realizzare il per accorciare le distanze. Al 63’ arriva una grande occasione con il cross di Sulemana per Bukari che manca di pochissimo il tocco decisivo. Buona occasione per gli uomini di Addo con Semenyo che prova a piazzare la sfera dalla distanza, ma il pallone termina sul fondo. Sul finale arriva la notizia che però non ti aspetti: la Corea del Sud è passata in vantaggio contro il Portogallo. Con questo risultato, l’Uruguay è fuori dal mondiale. Nonostante gli otto minuti di recupero concessi, passa la Corea del Sud. Si ferma qui il percorso del Ghana e dell’Uruguay.
Ghana-Uruguay, gli highlights
FONTE: Rai/Oa Sport
Lascia un commento