Nocera, temperature critiche in città: gli uomini e le donne del 118 prestano soccorso a tre clochard
Emergenza clochard a Nocera Inferiore. Con l’arrivo del gran freddo, le categorie più deboli della popolazione come senzatetto, anziani e neonati sono in pericolo. Questa mattina ambulanze del 118 e vigili urbani sono dovute intervenire per prestare soccorso a tre uomini senza fissa dimora. I colleghi de ilMattino hanno riferito del salvataggio di un clochard che da qualche tempo dorme sotto un’arcata di Piazza padre Gugliemo Salierno, sotto la chiesa ed il convento di Sant’Antonio.
Dopo la segnalazione di alcuni cittadini, che lo avevano visto riverso a terra senza forze, è arrivata un’ambulanza che lo ha soccorso.
Il senzatetto avrebbe riferito agli operatori sanitari di non ricordare le sue generalità, nè da dove arrivasse. L’uomo ha rifiutato di essere ricoverato in ospedale chiedendo, invece, di essere trasportato in un centro di accoglienza. I servizi sociali del Comune si attiveranno per trovare la migliore soluzione. Oggi pomeriggio altri due senza tetto erano al comando della polizia municipale di Nocera per essere assistiti e rifocillati. Secondo le stime di Coldiretti in Italia vi sarebbero più di 50mila senzatetto che ogni inverno rischiano la vita a causa delle basse temperature.
Lascia un commento