Nocera, sassaiola tra ragazzi al confine con Pagani: lancio di pietre presso la rotonda di Santa Chiara, luogo in cui in passato si affrontarono le tifoserie delle due cittÃ
U
na sassasiola tra ragazzini al confine tra Nocera Inferiore e Pagani, presso la rotonda di Santa Chiara. La vicenda sarebbe accaduta la scorsa sera, intorno alle 22, quando due gruppi di giovani si sono rincorsi fino ad arrivare al tratto di confine con la città limitrofa. In principio i due gruppi si sarebbero scambiati una serie di insulti, con urla e sfottà da ambo i lati. Poi è scattato il lancio di pietre, in barba ad automobilisti bloccati nel traffico, mezzi in sosta e persone che attraversavano la strada a piedi.
I due gruppi si sono poi dileguati dopo una manciata di minuti, ma pare che nessuno abbia allertato le forze dell’ordine. Sarebbero molti i testimoni tra passanti e residenti che si sono affacciati ai balconi per vedere cosa stava accadendo. Qualche attimo di tensione si è avvertito anche in ragione del luogo dell’ episodio, storico – in termini negativi – per scontri tra tifoserie e forze dell’ordine, oltre che tra le compagini del tifo delle due città , Nocera Inferiore e Pagani. Ancora ignote però le cause del diverbio tra i due gruppi.
Lascia un commento