Nocera Inferiore, rissa in piazza: ritorna l’emergenza baby gang
N
ocera Inferiore, sembra tornata l’emergenza baby gang, o forse non è mai andata via. La vicenda risale allo scorso 11 marzo, intorno alle 22. Ci troviamo in Piazza del Corso, il cuore della movida. A scatenare il diverbio tra i ragazzini, sarebbero stati futili motivi, riconducibili ad apprezzamenti su alcune ragazze. Da lì un escalation di violenza: bottiglie rotte, cocci, coltelli, tutto era utile per essere usato come arma per ferire l’altro.
I ragazzi non erano minorenni, ma parliamo di una fascia di età compresa tra i 20 e i 23 anni. Ciò che più sconvolge è che tutto questo è accaduto dinnanzi alle facce dei passanti e dei proprietari delle attività commerciali della zona, i quali non hanno mosso un dito, nè per separare la rissa, nè per chiamare, quantomeno, la polizia.
La polizia è giunta dopo qualche minuto, solo grazie a quei giri di perlustrazione che svolge per il centro, quotidianamente. Dopo la rissa, il gruppo è fuggito dividendosi tra gli ospedali Umberto I di Nocera Inferiore e Andrea Tortora di Pagani. La notizia riportata dal Mattino di Salerno.
Lascia un commento