Nocera, attenzione alla truffa del profumo falso: ecco come agiscono i malviventi
Ancora anziani presi di mira da truffatori nel salernitano. A Nocera Inferiore un’anziana signora è stata vittima di un raggiro abbastanza famoso, ma a cui ancora in molti cascano. Alla donna è stato infatti venduto un profumo di bassissima qualità, spacciato per uno di marca. Il fatto, raccontato da “PuntoAgroNews”, è accaduto in pieno centro cittadino, in via Roma.
Il canovaccio della truffa è sempre lo stesso: l’autore del raggiro fa credere alla signora di essere un vecchio amico del figlio, una scusa di cui si servono i malviventi per entrare in contatto con una potenziale vittima. Il criminale riferisce poi alla vittima di essersi messo d’accordo con il figlio affinchè portasse un profumo a casa del genitore per fare una sorpresa alla moglie. Alla vittima viene poi chiesto di anticipare i soldi del regalo che verranno restituiti dal “figlio”.
Un raggiro, quello di questi malviventi, che ha portato l’anziana ad acquistare una boccetta di 100 ml di profumo di scarsa qualità ad acquistarlo ad una cifra notevolmente superiore, spacciando il prodotto per un’essenza di una celebre marca.
Questa volta ai criminali è andata bene: l’anziana infatti si è accorta della truffa solo al momento di una chiamata alla nuora. Aprendo il pacchetto poi, ha potuto constatare come vi fosse all’interno una boccetta senza marca.
Lascia un commento