C
ontinua la crociata anti-complottista dei no vax che continuano a portare scompiglio in lungo e in largo per far valere le proprie ragioni
Punti Chiave Articolo
Difesa dei diritti umani, lotta al sistema e un insieme di argomentazioni che fanno acqua da tutte le parti; questo è ciò per cui i no vax stanno lottando, a costo di creare problemi all’intera nazione
Una crociata per la “verità”
Questa fazione si sta espandendo sempre più, sostenendo che il Covid non sia altro che una banale influenza e che il vaccino in realtà sia un’ulteriore arma per sterminare la razza umana.
Già con queste poche righe vorrei soltanto alzarmi e andarmene, ma proviamo ad analizzare un attimo queste parole; l’infezione da Covid-19, comparsa circa un paio di anni fa, ha mietuto milioni di vittime in tutto il mondo… piuttosto banale no?
Secondo tale analisi, fatta ovviamente da esperti in materia, il vaccino sarebbe solo uno strumento di controllo utilizzato dai capi di stato e che esso faccia più male che bene.
Ho sentito di alcuni sostenitori del movimento che, una volta contagiati, hanno chiesto per disperazione cure e vaccino… forse colpiti improvvisamente dalla luce divina della verità o forse perché gli è stato fatto il lavaggio del cervello, vero cari pro vax?
Vorrei non essere così scettico e sospettoso, ma mi suona strano che non appena essi entrano in contatto col virus cambino idea così repentinamente.
I dati statistici, se non sono manovrati(usiamo sempre il condizionale altrimenti si offendono), confermerebbero che la campagna vaccinale sta facendo il suo lavoro e che a nessun vaccinato sia comparso un terzo occhio o sia diventato una sorgente di 5G.
Si passa alle maniere forti
Il governo ha introdotto l’obbligo del green pass per accedere alla maggior parte delle attività pubbliche, di modo da tenere sotto controllo la situazione relativa ai contagi che ancora vi sono in tutto il paese ed evitarne un nuovo picco.
La notizia ha scatenato l’ira dei nostri cari no vax, i quali hanno subito gridato allo scandalo e alla privazione della libertà dell’uomo, senza contare il crimine che stanno commettendo loro non vaccinandosi… ma tanto la legge la si applica a proprio piacimento.
Negli scorsi giorni i no vax hanno portato causato disastri di ordine pubblico nel tentativo di affermare le loro ragioni, senza però comprendere che le loro argomentazioni sono frutto di fantasia e di cattiva informazione.
Recentemente, io stesso ho avuto un dibattito con una loro esponente, la quale dopo un esordio che sembrava presagire un che di costruttivo, si è subito dileguata senza darmi il tempo di esporre le mie argomentazioni.
“Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire” recita un famoso detto, ed è esattamente ciò che sembra stia accadendo; i no vax non cercano nemmeno di ascoltare diverse opinioni… vogliono solo sentirsi parte di qualcosa che però sta causando e causerà ancora molti problemi.
Cari no vax, cercate di andare oltre il vostro naso, perché se siamo ancora alle prese con varianti e limitazioni, la colpa è soprattutto vostra e della vostra ignoranza
No vax; aumenta la protesta in tutt’Italia/Antonio Cascone/redazione