13.5 C
Castellammare di Stabia

Netflix, scoppia il caso a Venezia: film distribuiti in contemporanea ai cinema

LEGGI ANCHE

Oggetto del contendere è il film su Stefano Cucchi

A Cannes è stato artefice di una rivoluzione non senza conseguenze, alla Mostra del cinema di Venezia potrebbe diventare un caso visto che ormai con lo streaming cinematografico che annulla la distanza con l’uscita in sala si comincia a fare i conti davvero.

Il ‘caso’ scoppia ad esempio perchè il film di apertura di Orizzonti, in concorso, Sulla mia pelle di Alessio Cremonini sugli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi, interpretato da Alessandro Borghi, uscirà il 12 settembre su Netflix e in contemporanea distribuito da Lucky Red. Le associazioni di categoria dell’esercizio l’Anec (cinema) e Anem (multiplex) se la prendono con il direttore della Mostra di Venezia Alberto Barbera che in merito al grande spazio ai film Netflix (5 più un documentario) e Amazon ha distinto nettamente da quanto accade oltralpe, dove una legge impone le cosiddette ‘finestre’ di uscita (36 mesi). “Le Associazioni si opporranno con ogni mezzo, se le convergenze sulle finestre di sfruttamento verranno disattese”.

fonte ansa.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“Ghost Love” conquista anche Giardini Naxos: il tour di Maria Musso è un successo di pubblico e critica

Tra passi di danza e pagine di vita, l'autrice esplora le fragilità contemporanee in una sala gremita. "Amare oggi significa avere il coraggio di restare".

Ti potrebbe interessare