10.9 C
Castellammare di Stabia

Nella legge di stabilità regionale tre importanti provvedimenti

LEGGI ANCHE

Il Vice presidente della Commissione regionale bilancio, ha proposto il rifinanziamento per tre importanti leggi. Finanziamenti anche per le Antiche Terme

Nella legge di stabilità regionale tre importanti provvedimenti

Castellammare di Stabia – Un comunicato stampa del consigliere regionale Alfonso Longobardi, chiude questo anno politico con alcune informazioni positive che riportiamo in maniera generica, impegnandoci ad approfondire ed entrare più nello specifico i primi giorni del 2020.

Il Consiglio regionale, nei giorni scorsi ha approvato la legge di stabilità 2020, ritenuta dal Vice presidente della Commissione bilancio, incarico che ricopre il consigliere Longobardi, “un bilancio di rigore e sviluppo per la Campania”.

S

u proposta del consigliere regionale in detto bilancio sono state rifinanziate tre leggi. 600mila euro per il “Durante Noi/Dopo di Noi” per i cittadini diversamente abili. 300mila euro per la legge sulla lingua italiana dei segni e ancora 300mila euro per le eccellenze campane, in altre parole per valorizzare le attività che attengono al settore agro-alimentare e per i prodotti tipici regionali.

Il Vice presidente della Commissione bilancio rende anche noto che in quel contesto è stata accolta la proposta del Gruppo consiliare di Forza Italia finalizzata al sostegno delle Antiche Terme di Castellammare di Stabia, che prevede una copertura finanziaria di 500mila euro per tre anni.

E’ stato anche approvato l’istituzione del premio pasta di Gragnano con un finanziamento di 150mila euro per tre anni.

“E’ una manovra che nette in ordine i conti del bilancio regionale – è la dichiarazione di Alfonso Longobardi – che prevede investimenti mirati per la crescita socio economica e occupazionale”.

Longobardi chiude la sua nota con l’impegno di monitorare costantemente i provvedimenti regionali affinché il 2020 sia l’anno del lavoro, “dello sviluppo economico, dello scorrimento delle graduatorie degli idonei, della stabilità per i tanti giovani e padri e madri di famiglia che attendono di trovare occupazione duratura”.
Giovanni Mura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare