21 C
Castellammare di Stabia

NBO Toronto: Sarà derby Berrettini – Sinner al secondo turno!

LEGGI ANCHE

G

razie alle vittorie di ieri, al momento, sono 3 gli italiani ad accedere al secondo turno di Toronto più Sinner. In attesa di Sonego che giocherà questo pomeriggio.

NBO Toronto: Sarà derby Berrettini – Sinner al secondo turno!

Sinner ha avuto l’accesso al secondo turno in automatico, grazie al “BYE” al primo turno ottenuto per via della classifica.

Jannik per prendere confidenza sul cemento ed in particolare con le condizioni canadesi, nella giornata di ieri, ha partecipato al doppio con l’australiano De Minaur; perso per 2-1.

A raggiungerlo al secondo turno è Matteo Berrettini che ieri ha regolato Barrere per 2-0 in 6-4; 6-3.

Il tennista romano è in grande spolvero e sta cercando la sua miglior condizione che non ha da più di otto mesi.

Fonte: Social Matteo Berrettini

Il derby

Per la prima volta i due si affrontano e sarà una gran bella prova sia per Sinner e sia per Berrettini, un derby è sempre speciale ma se bisogna scegliere per chi avrà più valore questa volta sarà Matteo vista la stagione in corso e dimostrare di poter battere un top 10 ed uno dei giocatori più in forma del circuito, nonché uno dei migliori nello scambio, sarebbe segnale più che evidente di ripresa.

Lorenzo Musetti

Musetti è stato il primo a raggiungere Sinner al secondo turno grazie alla vittoria contro Nishioka per 2-0 in 6-4; 6-1 in maniera molto netta.

Al secondo turno incontrerà Kokkinakis, giocatore derivante dalle qualificazioni ma da non sottovalutare, l’australiano se è in giornata può dimostrarsi giocatore di assoluto livello.

Matteo Arnaldi

Nella notte italiana, Matteo Arnaldi è passato sul padrone di casa Pospisil per 2-0 con un doppio 6-4. Matteo si è dimostrato ampiamente superiore all’avversario e raggiunge il secondo turno.

Fonte: Social Matteo Arnaldi

Per Matteo la strada si fa ostica, al secondo turno dovrà affrontare uno dei giocatori più forti su cemento, Daniil Medvedev; numero 3 al mondo e testa di serie numero 2.

Diventa così di diritto la sfida più ardua che Arnaldi affronterà nella sua carriera, dopo quella di Madrid vinta contro il norvegese Ruud.

Durante l’incontro col russo, Matteo dovrà mettersi in modalità spugna per assorbire il più possibile da un giocatore che è tra i migliori al mondo, ma non è da sottovalutare che Matteo potrebbe fare la sua partita; visto che il sanremese gioca su questo cemento da una settimana ed ha già vinto tre partite mentre per Daniil sarà esordio.

I giorni e le date dei match

Mercoledì:

MATTEO ARNALDI – Daniil Medvedev ore 17.00

MATTEO BERRETTINI – JANNIK SINNER ore 17.00

LORENZO MUSETTI – Thanasi Kokkinakis ore 17.00

 


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare