13.2 C
Castellammare di Stabia

Navigatore Spagnolo Salvato dalla Guardia Costiera tra Grecia e Italia – Video

LEGGI ANCHE

Un navigatore spagnolo, disperso tra le acque tra Grecia e Italia, è stato salvato dalla Guardia Costiera dopo giorni di ricerca.L’operazione complessa ha coinvolto mezzi aerei e marittimi.

G

uarda il video del drammatico salvataggio.

Drammatico Salvataggio in Mare: Guardia Costiera Recupera Navigatore Spagnolo Scomparso tra Grecia e Italia – Guarda il Video

Una complessa operazione di soccorso è stata condotta dalla Guardia Costiera dalla tarda giornata di ieri fino alle prime ore dell’alba, salvando un uomo di nazionalità spagnola disperso da giorni tra le acque della Grecia e dell’Italia.Il navigatore era partito il 11 aprile da Creta, diretto verso la Sicilia, a bordo di una barca a vela di 12 metri.

Dopo giorni di silenzio, il centro di soccorso del Pireo in Grecia ha segnalato la sua mancanza e ha fornito informazioni cruciali.Utilizzando una segnalazione satellitare che indicava la possibile posizione della barca a 110 miglia da Capo Spartivento, la Guardia Costiera ha avviato una vasta operazione di ricerca.

La missione è stata coordinata dalla Direzione Marittima di Reggio Calabria, coinvolgendo un aereo decollato da Catania, una motovedetta partita da Roccella Jonica e due mercantili dirottati nella zona.Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, con venti fino a 40 nodi e un mare di grado 5 in peggioramento, l’aeromobile della Guardia Costiera è riuscito a individuare la barca, denominata “Black Bit”.

Il navigatore solitario ha segnalato la sua presenza con segnali luminosi, consentendo alla motovedetta CP311 di Roccella Jonica di raggiungerlo durante le ore notturne e metterlo in salvo.Dopo le prime cure prestate a bordo della motovedetta, il velista è stato trasferito ai sanitari del 118 al suo arrivo al porto di Roccella questa mattina.

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare