Natale, sotto l’albero la ‘migliore reputazione per Ferrari, Ikea e Ferrero

LEGGI ANCHE

Visite : 0

(Adnkronos) – Un dono sotto l’albero natalizio per la Ferrari, seguita da Ikea e Ferrero che in questo Natale conquistano il podio di aziende nazionali e internazionali con la migliore reputazione in Italia.Il risultato – nato dall’indagine di Merco Italia su indicazioni fornite da oltre cento giornalisti economici, non è un regalo tout court ma arriva a conclusione di un’attenta analisi condotta su dodici parametri: dimensioni economiche, strategiche, commerciali, ma anche rilevanza etica e di governance.

E ancora: analisi dei punti di forza e di debolezza, aree di criticità e quelle di miglioramento.  “Si tratta di una classifica prestigiosa – conferma Massimo Micucci, direttore di Merco Italia – e oltre al podio figurano anche aziende importanti come Lavazza, Coca Cola, Netflix, Tesla e Mastercard, solo per citarne alcune”.E qualcosa Babbo Natale la riserverà anche a più ampio raggio.  “Stiamo consegnando – anticipa Micucci- i primi report riservati.

Dopo la classifica delle cento aziende con miglior reputazione in Italia, generale e per settori, presentata l’estate scorsa e verificata da auditing esterno – stiamo infatti lavorando a consegnare i primi rapporti confidenziali alle imprese che hanno richiesto una diagnosi più approfondita”.  A stabilire il ranking è l’analisi da parte di manager esecutivi di altre aziende presenti in Italia e da parte di 245 fra esperti analisti finanziari, Ong, sindacati, associazioni dei consumatori, professori universitari e appunto giornalisti economici.  “A questi – ricorda Micucci – si aggiungono, naturalmente, le conversazioni online su canali propri e non, un’indagine sociale a campione basata su consumatori e pubblico generalista”.   Un sistema comparativo strutturato, quello di Merco, presente in ormai 16 paesi.I dati consegnati in questi giorni sono “riservati” e consentono di seguire l’andamento nel tempo e di mettere in evidenza la posizione relativa alla reputazione di 100 aziende presenti in Italia, avverte. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Castellammare di Stabia: Scoperte Mura Romane Durante Scavi per Parcheggio

Durante gli scavi per un parcheggio a Castellammare di Stabia, riemergono antiche mura di epoca romana.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare