Dopo la decisione della Corte dei Conti di infliggere una pesante multa al comune di Napoli per inadempienze accumulate durante le vecchie amministrazioni, proseguono i lavori della giunta per l’approvazione del Bilancio.
span style="font-weight: 400">Negli scorsi giorni si sono susseguite le parole del sindaco di Napoli De Magistris che ha voluto porre l’attenzione sulla questione, anche invitando la popolazione a scendere in piazza.
Arrivano oggi le dichiarazioni delle altre parti politiche della città partenopea.
“Seguo con grande interesse e preoccupazione l’iter di approvazione del bilancio del Comune di Napoli. Auspico che la giunta comunale, visti i precedenti bilanci e in considerazione delle gravi emergenze che vive la città, si impegni a trovare le risorse necessarie eliminando le spese inutili, che ancora ci sono, e non tagliando i servizi e il welfare”. Ha voluto commentare il consigliere regionale del Partito Democratico Gianluca Daniele. Ed aggiunge: “La manovra del Comune non può, e non deve, scaricarsi sui dipendenti dell’amministrazione, né sui cittadini: in particolare, non sarebbero accettabili riduzioni di spesa sulle politiche sociali, già scarse, né soluzioni avventurose come privatizzazioni nel comparto del trasporto pubblico locale. Si tratta – conclude il consigliere – di servizi essenziali per i cittadini, soprattutto per quelli più deboli, servizi che non possono ulteriormente essere compressi”.
Arriva anche dagli altri partiti, quindi, l’ottimismo per l’approvazione del bilancio, che non dovrebbe presentare tagli a welfare e servizi.
Lascia un commento