Napoli, volontari ripuliscono le mura di Santa Chiara: la risposta a babygang, stese e degrado

Napoli, volontari ripuliscono le mura di Santa Chiara: la risposta a babygang, stese e degrado...

LEGGI ANCHE

Napoli, volontari ripuliscono le mura di Santa Chiara: la risposta a babygang, stese e degrado (Foto di Francesco Graziuso)

Per una Napoli che sprofonda nel degrado ci sono tante altre Napoli che resistono. E così, dopo aver dovuto tristemente sottolineare come gli incivili siano subito ritornati all’opera, nonostante le multe salatissime promesse dal primo cittadino partenopeo, Luigi De Magistris, bisogna ora dare risalto ai volenterosi ragazzi dell’Associazione “Sii Turista delle tue Città“.
I volontari questa mattina si sono occupati della pulizia delle mura del complesso di Santa Chiara, una delle “tele” preferite dai teppisti che con i loro vergognosi messaggi deturpano le strade cittadine. Gran parte dei ‘graffiti’ indecorosi sono già spariti, resta l’ultima sezione che – promettono dall’associazione – verrà ripulita settimana prossima.
Amiamo la Street Art, ma quelle scritte rappresentano uno scempio e non hanno nulla di artistico” sottolineano i volontari.
A tesserne le lodi è stato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che dai suoi social ha voluto fare un plauso ai ragazzi: “Sono l’esempio della Napoli migliore, quella che invece di lamentarsi si rimbocca le maniche e contribuisce alla riqualificazione della città con operazioni dal grande significato civico come quella della pulizia delle mura del complesso di Santa Chiara dai graffiti che hanno realizzato in queste ore. Sono la risposta migliore alle ‘stese’ e alle baby gang che negli ultimi tempi stanno imperversando nelle nostre strade. L’impegno di questi ragazzi è encomiabile non solo per l’attività di promozione turistica che svolgono ormai da anni con grande passione e professionalità, ma soprattutto per l’esempio che hanno offerto dimostrando che il riscatto della città deve prevedere l’impegno di tutti. Non basta criticare o delegare a terzi, se vogliamo sconfiggere fenomeni come la criminalità, l’incivilta’, il vandalismo, le baby gang, i parcheggiatori abusivi, c’è bisogno che ognuno faccia la propria parte. A partire da chi la città la vive quotidianamente”.

Juve Stabia-Messina, procede a ritmo spedito la vendita dei biglietti

Juve Stabia, alle 14 di oggi risultavano già venduti 2.000 biglietti per il match col Messina di sabato prossimo alle ore 16:15
Pubblicita

Ti potrebbe interessare