Quantcast

Vomero, piazza Vanvitelli, rifiuti
Sud - cronaca

Napoli, ancora sversamenti abusivi di rifiuti: la salatissima multa non ferma gli incivili

Napoli, ancora sversamenti abusivi di rifiuti: la salatissima multa non ferma gli incivili

Nulla da fare: gli incivili continuano a distruggere quanto costruito dai cittadini che giorno dopo giorno provano nel proprio piccolo a far sì che Napoli possa essere considerata alla pari con le grandi città europee, posizione che le spetterebbe altrimenti di diritto. In molte zone della città, nonostante la salatissima multa annunciata dal Sindaco della città partenopea, Luigi De Magistris, si continua a sversare in strada rifiuti di ogni sorta.
La denuncia corre sulla pagina social del consigliere regionale dei verdi Francesco Emilio Borrelli, il quale ha anche allegato una mini-galleria di foto scattate nei luoghi in cui si sono registrate più criticità: “Proseguono senza sosta gli sversamenti abusivi di rifiuti in città. Evidentemente non hanno ancora sortito effetto le minacce di multe salate, fino a 500 euro, per chi sversa abusivamente rifiuti in strada. Sono ancora troppi i cittadini che non collaborano con le istituzioni e trattano le strade come discariche a cielo aperto. A questo si aggiunga la difficoltà nella raccolta e nello spazzamento ed ecco che la situazione torna subito critica. A Forcella in meno di un giorno le strade sono tornate stracolme di rifiuti. Ingombranti, suppellettili, elettrodomestici occupano marciapiedi e carreggiate. Al Vomero è stata ritrovata addirittura una sacca per urine abbandonata tra i rifiuti comuni in strada. Nella zona di piazza Garibaldi, di fronte all’ex cinema Argo, torna il mercatino della ‘monnezza’ . Anche in questo caso le immagini parlano chiaro; nessun controllo e strade lasciate coperte di rifiuti. Bisogna immediatamente passare ai fatti con controlli attenti sul territorio e anche le altre forze dell’ordine, oltre alla Polizia Municipale, mettano tra le priorità dei pattugliamenti anche il controllo di chi sversa abusivamente in strada”.

“Proseguono senza sosta gli sversamenti abusivi di rifiuti in città. Evidentemente non hanno ancora sortito effetto le…

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Domenica 9 settembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania