16 C
Castellammare di Stabia

Napoli, ultimo allenamento in vista della Sampdoria

LEGGI ANCHE

Gli azzurri si preparano alla sfida di Marassi

Napoli, ultimo allenamento in vista della Sampdoria

P

unti Chiave Articolo

Dopo la sconfitta arriva il momento di rialzarsi. Il Napoli  vuole riscattarsi dopo il ko contro la Juventus. Di fronte c’è la Sampdoria di Ranieri: squadra ostica e rognosa per gli azzurri che però devono iniziare da domani, ore 15:00, ad avere in testa un unico obiettivo: vincere. Le partite rimaste solo nove e solo due tra Juventus, Napoli, Atalanta e Roma staccherà i biglietti per la prossima stagione di Champions League.

 

Allenamento mattutino

Napoli di Gattuso che si prepara al match di domani. Prima della partenza stamattina si è svolto l’allenamento mattutino in quel di Castel Volturno. A tal proposito riportiamo il comunicato degli azzurri:

“Seduta mattutina per il Napoli al Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Sampdoria a Marassi in programma domani alle ore 15 per la 30esima giornata di Serie A. La squadra si è allenata sul campo 2 iniziando la sessione con una fase di torello. Successivamente seduta finalizzata alla velocità ed esercitazione tattica suddivisa per reparti. Chiusura con serie di tiri in porta.”

 

I precedenti

Quello di domani sarà il centosettesimo confronto  tra Sampdoria e Napoli in Serie A. Il bilancio dei 53 precedenti a Genova vede la Sampdoria avanti con 21 successi e 15 per il Napoli. I pareggi sono a quota 17. L’ultimo successo degli azzurri è arrivato il 3 febbraio 2020 per 4-2. Ultimo pareggio del Napoli in trasferta contro la Sampdoria risale all’1-1 nel dicembre 2014. L’ultima vittoria invece dei blucerchiati risale nel 2018 per 3-0.

 

 Tutti negativi

Una bella notizia, in ambito sanitario, c’è. Tutti gli azzurri infatti che si sono sottoposti al tampone sono risultati  negativo. A tal proposito, riportiamo il tweet del Napoli sull’argomento:

“Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati questa mattina ai componenti del gruppo squadra.”


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare