Napoli, tutto(nel vero senso della parola) in novanta minuti
Punti Chiave Articolo
Napoli in campo domenica alle 20.45 contro il Verona
Tutto in novanta minuti. La Champions in una partita. Al Maradona domenica sera, ore 20.45, il Napoli di Gattuso scenderà in campo contro il Verona di Juric. Una partita fondamentale per gli azzurri che, in caso di vittoria, otterrebbero il passaggio matematico nella coppa dei campioni.
Il valore in più: il Napoli stesso
Un trascinatore? No, un’intera squadra. Il fatto vincente, determinante in questo momento per gli azzurri. Osimhen è l’uomo in più senza dubbio. Da quando è rientrato è uno di quei pochi attaccanti che anche se non segnano sono i migliori in campo. Stessa cosa possiamo dire di Zielinski, l’uomo che regola tutto: che collega il centrocampo con l’attacco e che, quando vuole, sa accendere la lampadina e inventarsi magie che solo il numero venti polacco è capace di compiere. E poi c’è lui, il capitano: Lorenzo Insigne. Il numero ventiquattro è per ora nella sua miglior stagione degli ultimi anni. Gol, assist, gioco di squadra, a Insigne non manca niente. È super completo e servirà il miglior capitano domenica per centrare la Champions. Ricordando che un Insigne così servirà e potrà dare un’ottima mano alla Nazionale con gli Europei.
Report allenamento, torna Lobotka
Napoli focalizzato dunque sulla sfida contro il Verona. A tal proposito, riportiamo il comunicato del club azzurro sull’allenamento svolto questa mattina a Castel Volturno:
“Seduta mattutina per il Napoli al Training Center.
Gli azzurri preparano il match contro il Verona, ultima giornata di campionato in programma domenica allo Stadio Maradona (ore 20.45)
La squadra si è allenata sul campo 1 iniziando la seduta con una prima fase di torello e riscaldamento su circuito.
Successivamente esercitazione di passing drill e lavoro tattico.
Chiusura con partitina a campo ridotto. Koulibaly ha svolto lavoro in palestra e allenamento personalizzato in campo. Lobotka ha svolto intera seduta in gruppo. Palestra per Ghoulam.”