Albiol, Koulibaly e Chiriches sono intoccabili
Due maglie disponibili per cinque calciatori: troppo poche le maglie o troppi i difensori centrali. I numeri, per il Napoli, parlano chiaro: c’è bisogno di una cessione.
La mancanza della Coppa Italia e della Champions League rischia di tenere fuori dai radar di Sarri giocatori come Maksimovic o Tonelli ancora di più di quanto lo siano attualmente. I titolarissimi Albiol e Koulibaly restano intoccabili, la loro ‘riserva’ Chiriches (in procinto di firmare il prolungamento del contratto) si è guadagnata la fiducia di mister Sarri a suon di prestazioni vedendo così salva la sua maglia azzurra. Per esclusione, i due papabili alla cessione sono Tonelli e Maksimovic.
L’ex Empoli, nonostante voluto dallo stesso Sarri e con due reti in sole tre apparizioni, non ha convinto chi lo ha allenato proprio in Toscana; L’ex Torino, invece, doveva essere il rinforzo “pesante”, quello che doveva essere titolare tanto da far investire una cifra di circa 25 milioni di euro per portarlo alle falde del Vesuvio.
Troppo quanto fatto da loro che, ora, si giocano un posto in squadra. Le offerte non mancano di certo: Tonelli è il desiderio di squadre come Sassuolo, Udinese e Genoa (nel caso dovesse partire Izzo); Maksimovic è il sogno del Benevento che, comunque, accoglierebbe a braccia aperte anche Tonelli.
Lascia un commento