Arrestato per detenzione di 8Â chili di cocaina purissima
Uomo alla’apparenza di una certa elevatura sociale, ben vestito, che parla fluentemente tre lingue ha affermato davanti ai carabinieri di Napoli perché insospettiti dal carico che l’uomo trasportava all’interno della sua auto.
Il sospettato affermava di aver compiuto un viaggio di dall’Italia all’Olanda e ritorno alla ricerca di vini pregiati che sono la sua passione e che ora li sta trasportando a casa. La sua versione però non convince i carabinieri che hanno notato una parte dell’abitacolo dell’auto, quella posteriore, trasformata in una sorta di cellula di protezione.
È stato arrestato così Emilio Nappi, 61enne di Trecase già noto alle forze dell’ordine per questioni di droga, tradito da una manovra azzardata, per cercare di evitare controlli, all’ingresso di Napoli. In tasca aveva 20.000 euro in banconote di vario taglio. I carabinieri cominciano a scandagliare la sua auto a partire dalla parte posteriore e scoprono subito che, togliendo le scatole di vino, il fondo suona a vuoto. Nelle due parti scatolate della scocca sono stati ricavati due nascondigli. I carabinieri ne forzano uno e vi trovano panetti di cocaina purissima, nell’altro pure. In totale sono circa 8 chilogrammi. Gli spacciatori ci potrebbero ricavare oltre 30.000 dosi…
Nappi si lascia ammanettare: dovrà rispondere di trasporto e detenzione di cocaina a fini di spaccio. Ricostruito il sistema ingegnosissimo per aprire e chiudere i nascondigli: chiave inserita e girata, luci accese, inserire retromarcia e telecomando. Con quest’ultimo di da il via a due motorino elettrici saldati a bella posta che girando alzano, svitandole delle viti saldate ai finti pavimenti…
Lascia un commento