Napoli, tra i cassonetti della differenziata spunta un motorino, i Verdi: “Assenza di senso civico”

Napoli, tra i cassonetti della differenziata spunta un motorino, i Verdi: “Inutile nascondersi, esiste un’emergenza...

LEGGI ANCHE

Napoli, tra i cassonetti della differenziata spunta un motorino, i Verdi: “Inutile nascondersi, esiste un’emergenza legata all’assenza di senso civico in parte consistente della popolazione”

Per una Napoli che mostra quotidianamente il suo volto migliore, ne esiste un’altra dal dubbio senso civico che alimenta – drammaticamente – i pregiudizi su una delle città più belle d’Italia. Nelle scorse ore la società civile partenopea ha fortemente denunciato un nuovo episodio di inciviltà: qualcuno ha pensato bene di “gettare” un vecchio motorino tra i cassonetti dell’indifferenziata. E’ accaduto nella periferia orientale del capoluogo partenopeo. A commentare quanto avvenuto è stato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli: “Un gesto gratuito, senza senso, anche faticoso, che rappresenta pienamente lo spirito vandalistico di alcuni cittadini. Inutile nascondersi, atti del genere servono solo a confermare l’esistenza di un’emergenza legata all’assenza di senso civico.”
“Dinanzi a episodi del genere – aggiunge il consigliere – occorre prendere coscienza dell’urgenza di intensificare il controllo del territorio, non solo per censurare gli atti delinquenziali che pure sono in aumento ma per punire anche questi episodi vandalistici che finiscono per costituire una un’ulteriore criticità per la sicurezza dei cittadini. Da parte nostra non ci sono margini: comportamenti del genere devono essere censurati e puniti con la massima determinazione”.

Filippo Polcino: Abbiamo risanato la Juve Stabia e ci godiamo i successi di quest’anno

Filippo Polcino, amministratore unico della Juve Stabia, ci parla della stagione calcistica delle vespe.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare