Tentativo di furto ai Quartieri Spagnoli
A Napoli oltre alle tante possibili attività che la città mette a disposizione di cittadini e turisti, per passare il tempo delle feste, sono cominciati anche gli atti di vandalismo e di criminalità proprio contro alcuni simboli delle festività natalizie posti nei diversi quartieri della città.
A quanto pare nella tarda serata di ieri, mercoledì 6 dicembre, un tentativo di furto è stato messo in atto ai Quartieri Spagnoli, nel cuore di Napoli. Un gruppo di ragazzini ha infatti cercato di sradicare e di portare via l’albero installato in piazzetta Sant’Anna di Palazzo. Ad accorgersi di quanto stesse accadendo sono stati i residenti del quartiere che, insospettiti dal rumore di una pala, sono scesi in strada e hanno messo in fuga la baby gang, sventando di fatto il furto.
E pensare che l’albero di Natale era stato inaugurato soltanto poche ore prima, intorno alle 18, da Luca Iacovelli, consigliere della I Municipalità di Napoli (Chiaia-Posillipo-San Ferdinando). “Si stavano rubando l’albero. Ma gli abitanti della piazza si sono ribellati prendendoli a male parole” ha scritto Iacovelli, poco dopo l’accaduto, sulla sua pagina Facebook.
Lascia un commento