Napoli, tentato furto dell’albero di Natale dei Quartieri Spagnoli

Tentativo di furto ai Quartieri Spagnoli A Napoli oltre alle tante possibili attività che la...

LEGGI ANCHE

Tentativo di furto ai Quartieri Spagnoli

A Napoli oltre alle tante possibili attività che la città mette a disposizione di cittadini e turisti, per passare il tempo delle feste, sono cominciati anche gli atti di vandalismo e di criminalità proprio contro alcuni simboli delle festività natalizie posti nei diversi quartieri della città.

A quanto pare nella tarda serata di ieri, mercoledì 6 dicembre, un tentativo di furto è stato messo in atto ai Quartieri Spagnoli, nel cuore di Napoli. Un gruppo di ragazzini ha infatti cercato di sradicare e di portare via l’albero installato in piazzetta Sant’Anna di Palazzo. Ad accorgersi di quanto stesse accadendo sono stati i residenti del quartiere che, insospettiti dal rumore di una pala, sono scesi in strada e hanno messo in fuga la baby gang, sventando di fatto il furto.

E pensare che l’albero di Natale era stato inaugurato soltanto poche ore prima, intorno alle 18, da Luca Iacovelli, consigliere della I Municipalità di Napoli (Chiaia-Posillipo-San Ferdinando). “Si stavano rubando l’albero. Ma gli abitanti della piazza si sono ribellati prendendoli a male parole” ha scritto Iacovelli, poco dopo l’accaduto, sulla sua pagina Facebook.

 

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare