23.1 C
Castellammare di Stabia

Napoli, tentata rapina ai danni di un turista 88enne: ladri arrestati

LEGGI ANCHE

Napoli, tentata rapina ai danni di un turista 88enne: ladri arrestati

N

apoli, a Piazza Garibaldi due ladri hanno tentato di derubare un turista tedesco di 88 anni del suo smartphone. Dai controlli eseguiti dai militari è emerso che uno dei due andava in giro con quattro false identità. La vicenda è accaduta ieri, ed ha previsto l’arresto di  Badr Kassar un marocchino 30enne e Ahmed Gazovani, un tunisino 24enne, entrambi senza fissa dimora e ritenuti responsabili di tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e violazione alle norme sull’immigrazione.

L’arresto non è stato facile, in quanto è stato preceduto da una colluttazione tra i due ladri e le forze dell’ordine. Uno dei militari ha riportato contusioni guaribili in cinque giorni diagnosticate al Loreto Mare. Lo smartphone è rimasto nel frattempo ciondolante dalla tasca dell’anziano – un turista tedesco – in quanto assicurato con una cordicella alla cintura.

In base alle indagini è emerso che Kassar, nel 2017, era stato condannato a sei mesi di reclusione (con pena sospesa) per un reato dello stesso tipo. Gazovani in ben quattro occasioni aveva fornito diverse generalità, ed aveva diversi precedenti: nel 2013 a seguito di un arresto per droga; nel 2016 per violenza privata e furto; nel 2017 durante procedura amministrativa per l’espulsione dal territorio italiano; nel 2018 per un reato contro il patrimonio che aveva comportato la sua condanna a otto mesi di reclusione (con pena sospesa).

I due ora sono in attesa di processo con direttissimo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare