L’accaduto è avvenuto alle 6 di questa mattina
Una Fiat Panda con due persone a bordo non si ferma all’alt imposto dalla pattuglia di servizio su via Marina a Napoli direzione San Giovanni: così parte l’inseguimento.
L
a Panda imbocca a tutta velocità la rampa di via Marina che conduce allo snodo autostradale e si dirige lungo la bretella di raccordo con la Napoli-Roma. A questo punto viene impegnata anche una volante della stradale della sottosezione di Napoli nord nel tentativo di bloccare l’auto con le due persone a bordo che intanto si dirige verso la Napoli- Canosa. All’altezza di Pomigliano d’Arco svolta repentinamente verso l’uscita dell’asse mediano, qui avviene il tamponamento con il coinvolgimento di due volanti. L’inseguimento continua fino a località Gaudello nel territorio di Acerra dove l’auto viene finalmente bloccata.
Alla guida un giovane pregiudicato per rapina in evidente stato di alterazione psico fisica dovuta all’alcol che, una volta sceso dalla macchina, comincia a colpire con calci e pugni la volante. Al posto passeggero invece una ragazza rimasta illesa. L’uomo viene bloccato e condotto subito alla clinica Villa dei Fiori per le prime cure del caso. Alle cure dei medici faranno ricorso anche quattro poliziotti rimasti feriti durante il tamponamento. La ragazza viene condotta al commissariato San Ferdinando mentre l’uomo è stato arrestato con l’accusa di danneggiamento, lesioni e resistenza.
Lascia un commento