Napoli, ancora strade affollate e assembramenti nonostante le misure anti-contagio da Coronavirus: il dossier dei Verdi nei diversi quartieri della città
NAPOLI – Nonostante le misure sempre più stringenti per contenere il contagio da Coronavirus (COVID-19), c’è ancora parte della popolazione italiana che continua a comportarsi come se nulla fosse. Napoli non fa eccezione: i Verdi hanno presentato un dossier che mostra le tante violazioni rilevate nei diversi quartieri.
A commentarlo è stato il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: “Strade affollate, assembramenti e regole violate in tutta la città. Per certa gente è stato un sabato qualunque e non l’ennesimo giorno di una pandemia. Tantissimi cittadini si sono riversati nelle vie della città, una situazione assurda e pericolosissima. In molti ci hanno segnalato situazioni paradossali: la Pignasecca è piena zeppa di persone che passeggiano come se niente fosse, fanno acquisti e se ne fregano delle norme. Ai quartieri spagnoli la situazione non cambia: adulti e giovani camminano per i vicoli senza problemi. Ai Vergini sembra un giorno di festa con decine e decine di cittadini in mezzo alla strada, vicini tra di loro e senza alcun dispositivo di protezione. E assembramenti sono stati segnalati anche a Porta Capuana. E’ una vergogna, una situazione che continua a spaccare in due la città: se da un lato ci sono tantissimi cittadini che, pur con grandi sofferenze, restano chiusi in casa e seguono le norme, dall’altro ci sono cialtroni che se ne fregano di tutto e di tutti e continuano a fare i propri comodi. Ma non accade solo a Napoli. Anche i cittadini di Giugliano ci hanno segnalato assembramenti in strada, così come tanti residenti del Casertano. Un problema che riguarda tutta la regione: ora basta, servono punizioni esemplari per questa gente ottusa che rischia, con la propria strafottenza, di condannarci tutti. Occorrono assolutamente più uomini in divisa nelle aree sensibili della città ma anche maggiore responsabilità. Invieremo il materiale speditoci dai cittadini per invocare provvedimenti con il pugno di ferro”.
Lascia un commento