Napoli, stalking nei confronti della sua ex: arrestato
N
apoli, continuano gli episodi di stalking nei confronti delle donne, un fenomeno che si sta allargando a macchia d’olio ovunque e che di solito, porta ad esiti spiacevoli. Basti pensare alla vicenda che vede coinvolta la modella ed ex miss, Gessica Notato. Dopo una scrupolosa attività d’indagine gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Acerra, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola, è stata data esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. nei confronti di un 43enne, responsabile di reato di stalking nei confronti della sua ex compagna e già destinatario di un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.
Il tutto andrebbe avanti da circa un mese, dopo la donna si era più volte recata negli uffici del Commissariato di Acerra, poiché temeva per la propria incolumità a causa dei continui tentativi, anche minacciosi, da parte dell’uomo, di riavvicinarsi alla vittima. Minacciata anche attraverso messaggi ed incessanti telefonate, la donna stufa ha più di una volta denunciato. Vi erano stati anche tentativi di avvicinamento alla vittima con ogni pretesto, nonché “abbordaggi” delle amicizie della donna al fine di avere notizie sui suoi spostamenti. Di fronte a tale ricostruzione il Commissariato richiedeva alla locale Procura di valutare la richiesta di idonea misura cautelare a carico dell’uomo.
L’arresto è scattato nel momento in cui l’uomo, anche se denunciato per stalking, aveva continuato a perseguitare la sua ex, finchè questo si è ripresentato presso l’abitazione della donna. Per questo motivo è stato richiesta una misura immediata, che ha previsto la messa dell’uomo agli arresti domiciliari.
Lascia un commento