14.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli, spuntano cartelli sulle statue prima dell’arrivo di Salvini

LEGGI ANCHE

I cartelli sono stati rimossi

Durante la notte, a Napoli, sono stati affissi alcuni cartelli di protesta contro Matteo Salvini sulle statue del centro prima del suo arrivo in città. Il ministro, prima volta da quando è nel Governo, è atteso per presiedere in Prefettura in comitato di Ordine e sicurezza pubblica.

Le scritte, firmate da Potere al Popolo sono state prontamente rimosse, criticano il dispositivo paragonandolo alle leggi razziali e lo definiscono come un regalo alla mafia. Sui profili social di Potere al Popolo si legge: “Tante persone , arrivano in Italia dopo traversate nel deserto, torture, molto spesso a causa delle guerre e i nostri Governi pensano bene di lasciarli morire in mare o di farli sprofondare nel limbo della clandestinità. Tantissime persone in Italia vivono sotto la soglia di povertà e non riescono più a pagare l’affitto…il Governo la risolve buttandoli in mezzo ad una strada. Dieci anni di crisi e sembrerebbe che la colpa sia di ‘rom’ e ‘centri socialì. Il 12 ottobre saremo in piazza perché a questa idea di sicurezza basata sulla paura, l’odio e l’intolleranza, sul controllo della popolazione e l’individuazione del «capro espiatorio» noi vogliamo proporre una nostra idea di sicurezza, fatta di cooperazione, solidarietà, diritti”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare