12.4 C
Castellammare di Stabia

Napoli, sorpresa nel cantiere della stazione Duomo della metro: ritrovati due scheletri

LEGGI ANCHE

Napoli, sorpresa nel cantiere della stazione Duomo della metro: ritrovati due scheletri

Ormai per tutti si tratta della metropolitana più bella del mondo, ma il suo vero fascino è probabilmente ancora nascosto. Nel cantiere della fermata Duomo della metro di Napoli continuano i sorprendenti ritrovamenti di tracce del passato: tra il 15 e il 16 novembre è stato ritrovata una tomba a cappuccina.
Si tratterebbe di un’area della necropoli fuori le mura della città greco romana. Nel video che gira sul web si evince la presenza di almeno quattro tombe e lo scheletro non sarebbe il solo reperto che ha visto la luce in questi giorni. Si nota, infatti, la presenza delle coperture in terracotta delle sepolture e un dolio, ovvero un contenitore per la conservazione degli alimenti.
Secondo fonti interne al cantiere, riferisce Fanpage.it, sarebbe stato ritrovato anche lo scheletro di un bambino con un’ampolla di vetro, intatta.
Dai primi anni 2000, a piazza Nicola Amore, dove c’è il cantiere, le scoperte continuano a susseguirsi: dai resti di un edificio di età augustea ad alcuni graffiti e parte del “Gymnasium”(il luogo che i giovani utilizzavano sia per ascoltare filosofi e poeti che come palestra).
Dallo scheletro di un bambino che fece pensare che sotto piazza Nicola Amore ci fosse una necropoli fino alla scoperta di questi ultimi giorni.
L’apertura della stazione della linea 1 di Duomo è prevista per il 2020.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Il podio e il contropodio gialloblù

Al termine della gara tra veneti e stabiesi vi elenchiamo i migliori e i peggiori della gara tra le fila giallobù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare