I
l Napoli, dopo l’acquisto di Juan Jesus, è ancora privo di un terzino sinistro e centrocampista richiesti da Spalletti
Punti Chiave Articolo
Napoli, solo un acquisto per il momento. La strategia di ADL
Il tempo passa, anche velocemente. E in casa Napoli, forse, non tutti se ne sono accorti. In particolare, pensando al mercato, a meno di una settimana dall’inizio del campionato, gli azzurri hanno collezionato un solo acquisto(ovvero Juan Jesus che nella giornata di oggi ha sostenuto le visite mediche). Per Spalletti, questa rosa avrebbe bisogno ancora di qualche aggiustamento, come una mezz’ala e un terzino sinistro.
L’idea del presidente
Però, secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, la filosofia e la strategia del presidente De Laurentiis resta sempre la stessa: vendere e poi comprare. A tal proposito ecco quanto riportato dal quotidiano:
“<<Sappiamo di dover migliorare la squadra e stiamo provando a farlo. La società sa che per giocare le competizioni in cui saremo impegnato qualcosa va fatta>>, le parole di Luciano Spalletti al termine del test del Napoli contro il Pescara, risuonano lucide nella testa dello staff mercato. Come fare per accontentare il coach toscano che necessita di un esterno sinistro difensivo e di un centrocampista di sostanza? Sarà molto complicato, perché la strategia del presidente De Laurentiis non è cambiata e non cambierà in queste ultime due settimane di contrattazioni: si acquisterà solo dopo aver ceduto. Non saranno fatte eccezioni e proprio per questa ragione il ds Giuntoli sta aguzzando l’ingegno nella ricerca di rinforzi che potrebbero arrivare in prestito. Sì, con la stessa formula che aveva portato Bakayoko in maglia azzurra giusto un anno fa e che dovrà caratterizzare anche questa parte conclusiva del mese di agosto”