Napoli, si finge parcheggiatore e ruba un’auto: uomo di 47 anni denunciato per furto aggravato, l’auto è tornata al proprietario
Martedì mattina una persona si è presentata al Commissariato Arenella (Napoli) per denunciare il furto della propria auto raccontando di essere stata avvicinata in via Cardarelli da un parcheggiatore abusivo a cui ha lasciato le chiavi del veicolo ma, al suo ritorno, non ha ritrovato né l’uomo né l’auto.
I
poliziotti, grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza cittadina e alle descrizioni fornite dalla vittima, hanno accertato che il parcheggiatore, A.C., 47enne napoletano con precedenti di polizia, si era allontanato a bordo dell’auto. L’uomo è stato rintracciato e denunciato per furto aggravato mentre l’auto è stata recuperata e restituita al proprietario.
Dalla fine del lockdown, i parcheggiatori abusivi si sono riappropriati delle aree di sosta del capoluogo campano. Da Ponticelli, a Napoli Est, fino alle aree ospedaliere, quelle più redditizie insieme ai luoghi della movida: gli estorsori del parcheggio sono tornati e stando alle denunce sarebbero anche più di prima.
Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.
Lascia un commento