I
l Napoli mette prova a mettere le mani su Mangala del Nottingham Forrest.La squadra azzurra, a seguito della sconfitta nei minuti di recupero contro l’Inter di Simone Inzaghi nella finale di Supercoppa Italiana, torna a farsi vedere sul mercato.
Dopo, come spiegato anche da De Laurentiis, aver messo a segno già 3 colpi (Mazzocchi, Ngonge e Traorè), gli azzurri sono a lavoro per portare a casa un centrocampista e un difensore.Per quel che riguarda il ruolo di vice Anguissa, il nome più insistente è quello di Mangala del Nottingham Forrest.
Punti Chiave Articolo
In base a quanto racconta Sky Sport, il Napoli è arrivato a offrire un prestito con obbligo di riscatto che avverrà solo al verificarsi di determinate condizioni per un totale di circa 25 milioni di euro.
Il Napoli spinge per Mangala
Qualora l’accordo con il club inglese dovesse trovarsi, sarebbe da cercare la quadra con il giocatore.Al momento, infatti, il Napoli non vanta l’accordo economico con Mangala che – nonostante tutto – ha dato priorità all’Italia (in quanto oltre a Napoli è cercato anche dalla Juventus) rispetto alla Francia (dove c’è il Rennes che lo desidera).
Oltre a Mangala, gli azzurri in difesa sono a lavoro per Perez: l’Udinese ha aumentato l’offerta sul cartellino dell’argentino.I friulani, infatti, come racconta Gianluca Di Marzio, al momento voglio circa 20 milioni di euro, mentre il Napoli è fermo a 15.
Una distanza di 5 milioni che può però essere ricucita, ma tutto dipenderà dal club azzurro.
Zerbin e Popovic al Monza in prestito
Oltre alle entrate, il Napoli lavora anche sul fronte uscite.Zerbin, titolare contro l’Inter in Supercoppa, andrà in prestito al Monza, così come Popovic.
Sull’attaccante classe 2006 è giusto però fare una piccola ricapitolazione: in quanto il Napoli al momento non ha lo slot per poterlo tesserare in quanto extracomunitario, Popovic andrà a titolo definitivo al Monza per 6 mesi, prima di partire in estate verso Napoli firmando un contratto quinquennale.