Il Napoli non si ferma più. Gli uomini di Spalletti battono anche il Torino, in casa loro, per 4-0 e si avvinano sempre di più allo scudetto
Napoli show! Col Torino finisce 4-0
Punti Chiave Articolo
Non c’è stata partita. All’Olimpico di Torino il Napoli di Spalletti batte anche la squadra di Juric per 4-0. In gol come sempre Osimhen, autore di una doppietta, seguito da Kvaratskhelia e Ndombelé. Una vittoria straordinaria, che avvicina sempre di più gli azzurri alla vittoria del tricolore.
Primo tempo in discesa
Torino-Napoli è la partita delle 15.00 della domenica. Prima della sosta gli azzurri scendono in campo all’Olimpico e la sbloccano subito, dopo solo 8 minuti. A segnare è sempre lui: Victor Osimhen. Sugli spioventi di corner, il nigeriano colpisce di spalla il pallone, battendo Milinkovic Savic e facendo subito 1-0. La partita è dai primi istanti molto bella, il Napoli attacca e pressa, ma il Torino non sta a guardare e va vicino al gol del pari con Vlasic che prova al limite dell’area, ma Meret riesce a respingere. Ancora una volta il portiere italiano è il grande protagonista al 22esimo con un ottimo intervento sul destro di Ricci. Gli uomini di Spalletti riescono a tornare in controllo della sfida e guadagnano calcio di rigore al 35esimo: fallo in area di Linetty su Kvaratskhelia. Dal dischetto si presenta il georgiano che non sbaglia e realizza la rete del 2-0. Si vola all’intervallo con il doppio vantaggio per il Napoli.
Napoli in controllo totale
Nella ripresa il Napoli riparta alla grandissima e, come nel primo tempo, segna ancora Victor Osimhen: cross da sinistra di Oliveira per il nigeriano che, questa volta sì di testa, realizza la rete del 3-0. Non c’è più partita, il Napoli è in totale controllo e non si ferma, anzi: al 68esimo Kvara riceve palla da Osimhen, scaricando subito per Ndombelé che segna il suo primo gol in Serie A facendo 4-0. Un dominio totale degli azzurri, per una ripresa che non ha regalato praticamente nessuna azione da parte del Torino. Un’altra vittoria, un altro dominio: si conclude così la sfida con un Napoli che non ha la minima intenzione di fermarsi.
Lascia un commento