10.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, scompaiono i negozi di artigiani: arrivano rosticcerie e kabab

LEGGI ANCHE

Ecco come cambiano Chiaia e Vomero

In molti quartieri della città di Napoli, i cittadini avevano avuto una strana impressione: le serrande di alcuni negozi come quelli di abbigliamento erano rimaste chiuse più del dovuto mentre diventavano sempre più frequenti le inaugurazioni di bar, pizzerie e ristoranti facendo cambiare così il volto dei quartieri di ChiaiaVomero. Il primo ha perso l’artigianato per la nascita dei baretti, il secondo è diventato area del food invece dello shopping, mentre nel centro storico si vendono solo fritture e pizze.

D

el resto i dati Confcommercio Campania parlano chiaro: dall’inizio dell’anno a giugno il settore della ristorazione ha visto a Napoli città oltre 300 nuove aperture, portando al settore un aumento del 10 per cento destinato a raddoppiare nel secondo semestre. Tutto il settore del food ha avuto un incremento notevole e questo anche grazie all’aumento dei flussi turistici negli ultimi due anni che hanno fatto di Napoli una meta ambita e apprezzata. Negli ultimi tre anni c’è stato infatti un aumento di almeno 20-25 per cento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: “La squadra mette l’anima in ogni partita. Abbiamo lottato su ogni duello”

Al termine della gara al Tombolato, che ha visto quello che può essere definito uno scontro salvezza tra Cittadella e Juve Stabia concludersi sul...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare