20.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Sassuolo, le possibili scelte di Ancelotti e De Zerbi

LEGGI ANCHE

Ancora turnover per Ancelotti, De Zerbi si affida al tridente titolare

Viaggia sulle ali dell’entusiasmo il Napoli dopo la vittoria in Champions League contro il Liverpool vice campione in carica che ha permesso agli uomini di Carlo Ancelotti di rialzare la testa dopo la sconfitta contro la Juventus. Nonostante la sconfitta contro i bianconeri, gli azzurri non mollano la presa e continuano la rincorsa al titolo.
Il Sassuolo si è reso protagonista di un inizio di stagione fenomenale posizionandosi al terzo posto, al pari di Inter e Fiorentina,  con la sola sconfitta all’Allianz Stadium contro la Juventus prima di crollare tra le mura amiche contro il Milan di Gattuso. Al San Paolo la squadra di De Zerbi proverà a portare almeno un punto a casa e dimenticare l’ultima prestazione.

NAPOLI
Ancelotti pensa ad alcuni cambi dopo le fatiche di Champions. Tra i pali dovrebbe spuntarla ancora una volta Ospina, mentre in difesa Maksimovic darà riposo ad Albiol e Malcuit sostituirà lo squalificato Mario Rui con Hysaj che andrà ad agire sulla sinistra. A centrocampo, Verdi potrebbe rilevare Callejon e Diawara affinacherà l’insostituibile Allan. In avanti Mertens potrebbe spuntarla su Milik.

4-4-2: Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Verdi, Allan, Diawara, Zielinski; Mertens, Insigne. All: Ancelotti.

SASSUOLO
De Zerbi arriva al San Paolo con la formazione tipo. Le corsie esterne saranno presidiate da Lirola e Rogerio, confermato Bourabia a centrocampo mentre Locatelli è insidiato da Magnanelli, ma l’ex Milan resta in vantaggio. In attacco, certi di un posto Berardi e Boateng, saranno Di Francesco e Babacar a contendersi l’ultimo posto nel tridente: in caso dovesse spuntarla l’ex Fiorentina, Boateng si allargherà sull’esterno.

4-3-3: Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Bourabia, Locatelli, Sensi; Berardi, Boateng, Di Francesco. All: De Zerbi.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare