Napoli, sassaiola contro l’autobus della scuola calcio: “La FIGC dia un segnale!”, secondo episodio in pochi giorni dopo l’aggressione subita da baby calciatori di Scafati
Una nuova folle aggressione dopo quella subita da una scuola calcio di Scafati domenica scorsa. Questa volta, la violenza è avvenuta su un campo di calcio del Rione Sanità, a Napoli. Dopo il racconto della dirigenza, arriva la dura denuncia del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli:
“Una scuola calcio napoletana, la Barone Calcio, ha denunciato su Facebook di un’aggressione consumatasi dopo una partita giocata al Campo San Gennaro nel rione Sanità.
L’autobus su cui viaggiava la squadra è stato oggetto di una sassaiola. Prima di lasciare il rione il mezzo è stato affiancato da uno sciame di scooter condotti anche da componenti della squadra avversaria. Gli individui a bordo lo hanno colpito con delle mazze. Un fatto di una gravità esponenziale. Qualora le accuse dovrebbero essere confermate possiamo affermare che questi soggetti non hanno nulla a che vedere con lo sport. Non sono giovani calciatori ma giovani delinquenti”. “Le forze dell’ordine – prosegue Borrelli – devono essere identificati e puniti dalle forze dell’ordine. Anche la Figc deve dare un segnale forte. In seguito all’identificazione tutti i colpevoli devono essere squalificati a vita. I violenti restino lontani dai campi sportivi”.
Lascia un commento