Il tecnico saprà gestire due portieri potenzialmente titolari
Alex Meret e David Ospina. Saranno loro a contendersi la titolarità in questa stagione. Il Napoli, grazie all’ottimo lavoro del diesse Cristiano Giuntoli, è riuscito a mettere le mani sull’ex portiere di Spal e Udinese assicurandosi uno dei migliori talenti in circolazione su cui puntare già da questa stagione.
Il suo infortunio, però, nonostante l’acquisto di Karnezis, ha costretto gli azzurri a tornare sul mercato e a mettersi alla ricerca di un nuovo profilo che facesse al caso del club (sia in termini tecnici sia in termini economici). La scelta è ricaduta su David Ospina, portiere dell’Arsenal chiuso da Cech.
Ora mister Carlo Ancelotti ha a disposizione due potenziali titolari da gestire, cosa che non gli crea grattacapi, anzi una situazione del genere l’ha già vissuta: lo ha fatto anche al Real Madrid, nella stagione 2013/14, quando vinse la “decima” Champions League. Casillas, bandiera del club spagnolo, fu protagonista di quella storica cavalcata ed anche il portiere di Copa del Rey. Diego Lopez, invece, era il titolare in campionato. I due si divisero la stagione così, felici dei rispettivi ruoli.
Anche per questo motivo il Napoli ha scelto di affiancare al giovane Meret un altro profilo di grande esperienza. Starà ad Ancelotti ripetersi nell’impresa, tutt’altro che semplice, di far coesistere entrambi senza scontentare nessuno.
Lascia un commento