Azzurri in cerca di riscatto dopo l’eliminazione in Coppa Italia
Terminata la finestra di calciomercato di gennaio, Napoli e Sampdoria si rituffano in campionato. Gli uomini di Carlo Ancelotti scendono in campo per consolidare il secondo posto e per provare di ri ccorciare le distanze dalla capolista Juventus nonostante i punti sembrino un ostacolo troppo difficile da superare. I blucerchiati di Marco Giampaolo, invece, sono in lotta per un posto in Europa con un Quagliarella in forma splendente che proprio nel “suo” San Paolo proverà a superare il record di Gabriel Omar Batistuta, a segno per 11 giornate consecutive.
NAPOLI
Ancelotti dovrà fare a meno dello squalificato Fabian Ruiz e dell’infortunato Chiriches. Tra i pali ci sarà il ritorno di Meret, fresco di convocazione in Nazionale; Malcuit e Ghoulam saranno gli esterni di difesa con Albiol e Koulibaly centrali. A centrocampo torneranno Allan e Hamsik con Callejon e Zielinski sulle fasce. Il tandem d’attacco sarà formato da Mertens e Insigne.
4-4-2: Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Mertens, Insigne. All: Ancelotti.
SAMPDORIA
Giampaolo deve rinunciare a Praet, squalificato, e agli infortunati Barreto, Caprari e Sala. Confermato Audero tra i pali. In difesa Colley dovrebbe spuntare, ancora una volta, sull’ex Tonelli con Bereszynski e Murru che agiranno sulle fasce difensive. A centrocampo sarà Ekdal il regista con Linetty e Jankto ai suoi lati. Ramirez agirà alle spalle degli ex Gabbiadini e Quagliarella.
4-3-1-2: Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Linetty, Ekdal, Jankto; Ramirez, Gabbiadini, Quagliarella. All: Giampaolo.
a cura di Michele Avitabile
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento