Napoli, Salvini: “Tornerò personalmente per procedere con gli sgomberi”
“Verrò personalmente a fare gli sgomberi“. Questa la promessa del Ministro degli Interni, Matteo Salvini, ospite in Prefettura a Napoli per il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza.
“Ho chiesto di darmi un quartiere per partire con la bonifica – ha affermato – suoneremo campanello per campanello e prenderemo chi occupa abusivamente case“. Salvini prima del vertice si è recato nel quartiere Vasto, simbolo della difficile convivenza con gli immigrati: i cittadini lo hanno accolto con applausi e lui ha scattato selfie con alcuni extracomunitari, prima di incontrare il parroco.
Entro fine anno, ha annunciato, ci saranno a Napoli 150 uomini in più delle forze dell’ordine. Per i nomadi, l’obiettivo qui come in tutta Italia è “zero campi rom”. Quanto ai baby criminali, il ministro è favorevole alla sottrazione della potestà ai genitori dei minori che commettono gravi reati.
Contro la visita di Salvini c’è stato un corteo di cittadini e ragazzi dei centri sociali, che si è svolto pacificamente e senza incidenti. In migliaia si sono riuniti per chiedere l’allontanamento del Ministro dalla città che in passato è stata oggetto di reiterate offese da parte del leghista e che ora si candida ad essere bacino di voti per il leader della Lega.
Lascia un commento