12.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli, Noi con Salvini contro il protocollo d’intesa: ‘prima gli italiani’

LEGGI ANCHE

I sostenitori di Noi con Salvini scendono in piazza per far sentire la loro voce contro l’intesa, Cantalamessa:«mi sembra una follia».

Questa mattina molti simpatizzanti del movimento “Noi con Salvini” sono scesi in piazza a manifestare davanti al Maschio Angioino, a Napoli, contro ciò che stava succedendo all’interno: il ministro dell’Interno Marco Minniti e molti sindaci campani firmavano l’intesa sull’accoglienza ai cittadini richiedenti asilo. Si legge negli slogan dei cartelloni presenti in piazza la rabbia e la delusione di chi urla “Stop invasioni, prima gli italiani”, “Albergo agli immigrati, italiani sotto i ponti” e “Il lavoro agli immigrati e gli italiani disoccupati. A queste vanno aggiunte anche le proteste fatte nello specifico contro la decisione d’inserire i migranti in attività d’uso sociali, nei siti archeologici come gli scavi di Pompei e in particolar modo la Reggia di Caserta. Presenti alla manifestazione Biagio Sequino, coordinatore provinciale di Noi con Salvini e Gianluca Cantalamessa, rappresentante campano di Noi con Salvini che in merito alla decisione presa dai sindaci e Minniti commenta :«Mi sembra una follia che, oltre ai migranti previsti dall’accordo per gli Sprar, arrivino in deroga altre 10mila persone di cui non si sa nulla e che vengano avviate al lavoro ; il ministro è qui per firmare un accordo con 230 Comuni della Campania che prevederebbe l’arrivo di 10mila immigrati dei quali 2mila solo nella città metropolitana di Napoli. Il protocollo – ha proseguito – prevede la creazione di un percorso formativo e di avvio al lavoro». (fonte: corrieredelmezzogiorno). Dal web arriva anche il commento del leader Salvini: “Una vergogna. E’ razzismo contro italiani”. L’intera protesta è stata monitorata dalle forze dell’ordine presenti sul posto per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. 

 

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare