A Napoli, dopo essersi riunita quest’oggi, i capigruppo hanno deciso di revocare la seduta del 18 dicembre
L
a Conferenza dei Capigruppo del comune di Napoli, quest’oggi si è riunita revocando la seduta convocata per il 18 dicembre. Ecco il comunicato a cura dell’Ufficio Stampa del comune partenopeo:
La Conferenza dei Capigruppo, presieduta da Alessandro Fucito, si è riunita oggi con la partecipazione dell’assessore delegato ai rapporti con il Consiglio Ciro Borriello, del Capo di gabinetto Attilio Auricchio, e degli assessori al Bilancio Panini e al Welfare Gaeta. La Conferenza ha deciso di revocare la seduta che era stata convocata per il 18 dicembre con all’ordine dei lavori la verifica dell’attuazione delle linee programmatiche da parte del Sindaco. Sullo stesso argomento il Consiglio si riunirà venerdì 22 dicembre alle ore 10.00 (con il question time alle ore 9.00).
Una nuova seduta del Consiglio sarà convocata per mercoledì 20 dicembre (sempre per le ore 10, con il question time fissato per le ore 9.00). Nel corso della seduta del 20 dicembre, saranno trattate le 32 delibere di variazione di bilancio assunte dalla Giunta con i poteri del Consiglio, 2 delibere di riconoscimento di spesa per lavori di somma urgenza (per interventi conseguenti alla combustione di rifiuti in via Montagna Spaccata e per interventi sull’impianto di raccolta delle acque nere presso una scuola di via Pisani a Pianura), di 3 delibere di proposta al Consiglio (concernenti una variazione di bilancio conseguente all’approvazione delle linee di indirizzo sugli interventi rivolti agli studenti con disabilità e la dismissione di aree mercatali nei quartieri di Soccavo e San Ferdinando).
Nel corso della prima parte della riunione – con la partecipazione della Segretaria generale del Comune Patrizia Magnoni e del Ragioniere generale Raffaele Grimaldi – sono state trattate le questioni tecniche e giuridiche relative alle delibere assunte dalla Giunta con i poteri del Consiglio, mentre il Capo di Gabinetto Auricchio ha fornito un aggiornamento relativo alla tempistica del ricorso presentato dal Comune sulla delibera della sezione regionale della Corte dei Conti (che sarà discusso in udienza dalle sezioni riunite il 10 gennaio) e alle modifiche normative che potranno essere introdotte in Parlamento nei prossimi giorni.
Lascia un commento