Napoli, proposta contro i parcheggiatori abusivi: strisce blu fino alle 3 di notte, ma i cittadini protestano
Una proposta accolta però tra le critiche: l’orario di pagamento della tariffa per il parcheggio sulle strisce blu potrebbe essere prolungato fino alle 3 di notte. La proposta è arrivata nella commissione Legalità della municipalità V, Vomero-Arenella a Napoli.
L’obiettivo è quello di evitare che vengano pagati i parcheggiatori abusivi che imperversano nella zona soprattutto nel fine settimana. Il Comune partenopeo sta cercando in tutti i modi di liberarsi di uno dei fenomeni più critici in città.
La proposta è però stata già criticata aspramente dai cittadini. A parere delle persone che sono intervenute nel dibattito non sarebbe assolutamente utile posticipare l’orario, che attualmente arriva fino alle 20. La decisione peserebbe ancora di più sui cittadini che dovrebbero continuare a pagare gli abusivi ed in più pagare anche il parcheggio comunale.
Intanto tra raccolte firme per costringere il Parlamento ad intervenire sul fenomeno dei parcheggiatori abusivi e l’installazione di parchimetri hi tech in grado di rilevare il parcheggio dell’auto automaticamente, non mancano le iniziative il contrasto a questa forma di estorsione a cui sempre molti automobilisti cedono, spesso intimoriti dalle ripercussioni. La nuova proposta riuscirà a dare un colpo finale al fenomeno?
Lascia un commento