Sorrento, presto i lavori per la messa in sicurezza della pineta “Le Tore”

Sorrento, presto inizieranno i lavori di manutenzione presso la pineta “Le Tore” Sorrento, molto presto...

LEGGI ANCHE

Sorrento, presto inizieranno i lavori di manutenzione presso la pineta “Le Tore”

Sorrento, molto presto avranno luogo i lavori per la messa in sicurezza della pineta “Le Tore”, in base ad un’ordinanza emessa dal sindaco Giuseppe Cuomo,  ad inizio estate, che aveva previsto la chiusura della pineta. A causa degli incendi scoppiati un anno fa molti alberi presenti sul sentiero erano caduti ed altri risultavano in condizioni precarie costituendo un pericolo per l’incolumità delle persone.

Questi fattori hanno reso necessario l’interdizione dell’area, ma sembrerebbe che la cosa abbia avuto un’evoluzione in positiva, in quanto proprio pochi giorni fa il comune sorrentino abbia dato mandato alla società Dream Italia di lavorare per la progettazione di interventi per la messa in sicurezza della pineta. Questo fa pensare che al più presto avranno inizio i lavori che restituiranno il polmone verde ai cittadini. (Fonte Positano News)

Una tragedia scuote Eboli: un bimbo di 15 mesi ucciso da 2 pitbull

Una tragedia scuote Eboli: bimbo di 15 mesi ucciso da due pitbull. La tragedia solleva interrogativi su sicurezza cani potenzialmente pericolosi.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare