17.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli, Commissione Scuola sul progetto “Viaggio Lib(e)ro”

LEGGI ANCHE

La Commissione Scuola ha incontrato la casa editrice per discutere della diffusione del progetto “Viaggio Lib(e)ro” nelle scuole secondarie di Napoli

N

apoli – La commissione presieduta da Luigi Felaco ha incontrato oggi i rappresentanti della casa editrice Graus per discutere della diffusione del progetto “Viaggio Lib(e)ro”, giunto alla sua terza edizione, nelle scuole secondarie cittadine.

 Un progetto gratuito per le scuole, che gode del patrocinio del Comune di Napoli, che punta ad avvicinare i giovani alla lettura attraverso la partecipazione attiva e la creazione di originali percorsi di rielaborazione dei testi.

Come illustrato da Alessia Cherillo della casa editrice e dallo stesso Pietro Graus, il progetto è partito nel 2015 e conta ogni anno sempre più scuole aderenti. In linea con le Direttive Europee di Lisbona sull’Istruzione, l’iniziativa “Viaggio Lib(e)ro” prevede un percorso di lettura di una selezione di testi messi a disposizione dalla casa editrice, ed una loro rielaborazione da parte degli studenti attraverso perfomance artistiche e teatrali, rielaborazione che è anche il frutto di un confronto continuo con gli autori dei libri durante l’esperienza didattica.

Un’iniziativa da sostenere secondo il presidente Felaco ed i consiglieri intervenuti (Francesca Menna, Movimento 5 Stelle; Claudio Cecere e Laura Bismuto, Dema) che puntano a coinvolgere il maggior numero di scuole per l’anno 2018/2019.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare