17.6 C
Castellammare di Stabia

Napoli, porto aperto da De Magistris per i migranti della Sea Watch 3

LEGGI ANCHE

La nave trasporta 47 migranti

“Il porto di Napoli è aperto. Noi siamo pronti a ospitare donne e uomini che rischiano di morire in mezzo al mare. Napoli non sarà mai complice di crimini contro l’umanità. Anzi saremo testimoni quando un giorno si processeranno nei tribunali le persone responsabili di questi atti indegni e criminali e molte di queste persone sono governanti non solo del nostro Paese ma anche di altri governi occidentali”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in merito al rinnovato no da parte del governo italiano a fornire un porto alla nave Sea Watch3 che, con a bordo 47 migranti, si sta dirigendo verso l’Italia. De Magistris, nel riferire che “ci sono interlocuzioni a vari livelli”, ha ribadito che “lasciare persone in mezzo al mare è disumano e in violazione delle regole generali del diritto internazionale e del diritto alla navigazione. Questi governi disumani agiscono in maniera antigiuridica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare